CONTATTI NEWS | ita - eng - rus


Al fine di poter garantire il trasferimento delle competenze degli attuali membri della rete a coloro che vogliono affacciarsi al mondo del restauro, sia in Italia, sia all’Estero, POLIART organizza corsi di formazione direttamente sul luogo dell’intervento, sia a livello teorico, sia a livello operativo. POLIART si avvale dello stretto legame con le imprese e con l’Università degli Studi di Torino, sfruttando i corsi interfacoltà che sono stati attivati in materia di “Conservazione e Restauro dei Beni culturali”.

La formazione in loco, ha un duplice aspetto, quello di sfruttare le competenze territoriali, e la cultura che ne permea le connotazioni, finalizzato ad una integrazione dei soggetti che saranno formati insieme ai professionisti di POLIART, e quello di poter sviluppare una rete di professionisti nei vari paesi obiettivo che abbiano la adeguata preparazione per poter far parte del Network POLIART.

L’aspetto formativo permetterà quindi un incoming di studenti stranieri in Italia finalizzati ad un approfondimento e sviluppo delle competenze, e, contestualmente, l’acquisizione di una specializzazione operativa direttamente sul campo.