CONTATTI NEWS | ita - eng - rus



POLIART

E' il Marchio della rete di imprese Politecna Restauri, composta dalle più qualificate e competenti realtà presenti oggi sul mercato, che mette insieme capacità e competenze nel campo del restauro di opere di particolare pregio storico e artistico. Alcune eccellenze piemontesi si sono fatte promotrici di una rete aperta alle migliori aziende italiane operanti nel settore, per coinvolgere nel consolidamento di quell'insieme di cultura e conoscenza che ha fatto dell'Italia, il paese col patrimonio artistico e culturale più ricco del mondo, il punto di riferimento assoluto del panorama globale.

Il gruppo vuole diffondere la maestria italiana nel settore del restauro, unendo tradizione ed innovazione, con l'obiettivo di diventare un riferimento riconosciuto a livello internazionale.

Le competenze professionali diversificate delle singole aziende che compongono la rete, creano un know-how che permette di proporsi con maggiori specializzazioni e più elevata competitività.

L'obiettivo della rete è di affacciarsi insieme al mercato coprendo, grazie alle esperienze diversificate, tutte le esigenze nell'ambito del restauro, dalla progettazione alla direzione lavori, dall'impiantistica al restauro di opere d'arte.

Le esperienze, generate dalle singole imprese, diventano non solo un unicum nel mercato di riferimento, ma una base per attività istituzionali e di formazione.

La rete si propone, attraverso la diffusione del proprio capitale tecnico/scientifico, e al rapporto diretto con Istituzioni Universitarie, di creare un percorso formativo «sul campo», finalizzando la creazione di professionisti preparati e portatori della capacità Italiana nel settore del restauro, sia in ambito nazionale che internazionale.
.